Quale portone scegliere – Casa

PORTONI PER GARAGE

IL GIUSTO MIX TRA ESTETICA E FUNZIONALITA’

 

Sezionale, basculante, scorrevole… tante soluzioni per un unico scopo: chiudere il garage.
Ma perché scegliere uno piuttosto che l’altro? La scelta tra le alternative può dipendere dalla realtà di installazione, dove i vincoli architettonici possono fare optare per la soluzione più idonea, oppure dal tipo di utilizzo che ne dovrà fare il Cliente.
Tramite un’analisi delle esigenze del Cliente i nostri tecnici commerciali sono in grado di proporre la soluzione migliore sia da un punto di vista tecnico sia economico.

Richiedi Preventivo Maggiori Informazioni

Sezionale_casa

PORTONI SEZIONALI

Il sezionale è oggi la tipologia di chiusura per garage più richiesta e diffusa, per l’estetica, i ridotti ingombri durante la movimentazione e il miglior rapporto qualità prezzo.

Sale in verticale lungo guide laterali, poi curva e apre con scorrimenti personalizzati che permettono di muoversi vicino al soffitto, anche se rialzato o inclinato.

Durante il movimento non deborda verso l’esterno permettendo di guadagnare prezioso spazio e curvando in alto permette di sfruttare al meglio la profondità del box.

Il risparmio energetico è garantito grazie al pannello coibentato di serie e le 4 guarnizioni perimetrali.

Grazie a centinaia di combinazioni tra colore, finitura lamiera e disegno è possibile scegliere la migliore estetica tra centinaia di soluzioni diverse

Scopri di più »

PORTE SEZIONALI SENZA GUIDE

Il prodotto innovativo del futuro. Una soluzione brevettata che permette di combinare i vantaggi del sezionale con quelli della basculante.

Un mix tra basculante e sezionale con l’anta apribile in due pannelli sovrapponibili riducendo al minimo l’ingombro in apertura. Grazie al telaio autoportante il portone si apre senza la necessità di guide a soffitto, soluzione ottimale per chi ha esigenze estetiche o ingombri in arretramento che non permettono l’utilizzo del sezionale classico.

Il motore completamente nascosto non necessita di barre di scorrimento e non riduce la luce di passaggio
L’’utilizzo dei pannelli del sezionale permette la stessa varietà di scelta.

Scopri di più »

Sezionale-senza-guide

Sezionale-laterale

PORTE SEZIONALI LATERALI

Il vecchio che torna di moda, la rivisitazione delle scorrevoli laterali in lamiera che decenni fa venivano utilizzate nei box molto bassi per il loro ridotto ingombro.

Di quel vecchio concetto restano solo i vantaggi degli ingombri ridotti, con 7 cm di guida superiore.
E’ possibile personalizzare lo scorrimento della porta sulla base della conformazione della parete laterale.

I pannelli sono gli stessi del sezionale pertanto la varietà di scelta è garantita.

Scopri di più »

PORTE BASCULANTI

Sebbene ormai sorpassata dalla diffusione del sezionale, la basculante a contrappesi continua ad esistere ed essere richiesta in particolari situazioni, soprattutto quando si cerca una chiusura semplice ed economica in monolamiera e con funzionamento manuale.

Per chi non vuole rinunciare all’estetica e all’isolamento termico la porta sezionale coibentata, realizzata con i pannelli del sezionale, permette di trasformare una classica basculante in un prodotto moderno ed elegante.

Scopri di più »

Basculante