Perchè scegliere un sezionale BREDA

perche_bredaPerché Breda è il leader indiscusso in Italia e tra i primi in Europa nella produzione di porte sezionali.

E’ stata la prima azienda in Italia a produrre porte sezionali, fino ad allora utilizzate solo nel Nord Europa, mentre da noi dominava la basculante.

Breda è un produttore, ossia realizza internamente i componenti della porta (pannelli, molle ecc.).

Questo è un enorme vantaggio poiché nel tempo, grazie al numero di matricola del portone, è possibile ottenere facilmente e velocemente il ricambio originale.

L’azienda è certificata IS 9001 e ISO 14001, e tutti i prodotti sono corredati da certificazione CE e dichiarazione di prestazione.

Il reparto ricerca e sviluppo progetta prodotti e soluzioni innovative e brevettate per rispondere alle nuove esigenze dei Clienti.

Richiedi Preventivo Maggiori Informazioni
Con un portone Breda aprite in totale sicurezza e tanti accessori sono a disposizione per creare il tuo portone personalizzato.

Tutti gli accessori previsti dalla normativa sono di serie in tutti i portoni mentre alcuni possono essere disponibili come optional.

carter_breda

Carter di protezione guida: un brevetto Breda

Perché i sezionali Palpebra di Breda sono tutti dotati di Certificazione CE e rispondono ai dettami della norma di riferimento UNI EN 13241-1:2004 e norme collegate sulla sicurezza.

paracadute_cavi

Paracadute contro la rottura dei cavi

I cavi di sollevamento sono forniti con un fattore di sicurezza 6 rispondente alle normative, mentre le molle sono garantite almeno 15.000 cicli (50.000 o 100.000 disponibili a richiesta).

paracadute_molle

Paracadute contro la rottura delle molle

Grazie ai paracaduti di sicurezza, in caso di rottura dei cavi di sollevamento o delle molle si evita la caduta del manto.

mensola_laterale

Mensola laterale non scalabile

Breda è stato uno dei primi produttori in Europa ad introdurre le cerniere e le mensole porta rotelle laterali non scalabili, anticipando la normativa in materia di sicurezza. In questo modo diventa impossibile arrampicarsi utilizzando le mensole come gradini e non si corre il rischio di essere agganciati e sollevati durante il movimento del portone.

motore_arresto_auto

In caso di ostacolo durante la discesa il portone arresta il movimento

I nostri motori rispondono ai dettami della norma EN 13241-1 rispettando i limiti delle forze ammesse. In caso di ostacolo il motore non supera la forza ammessa dalla normativa e inverte il moto alzando il portone di circa 20 cm.

certificazioni

Tutti i nostri prodotti sono corredati di certifi cazione CE

I portoni sezionali Palpebra sono realizzati secondo la norma UNI EN 13241-1:2004 e sono consegnati completi di documentazione prevista dalla normativa stessa. Breda ha dotato tutti i propri prodotti di un IMUM (Istruzioni Montaggio Uso Manutenzione) nel quale sono contenute, in 5 lingue, chiare istruzioni di montaggio corredate da illustrazioni esemplificative. Il documento contiene anche le operazioni di manutenzione periodica da effettuare.

matricola

Ogni porta è identificata da un proprio numero di matricola.

Ogni porta è identificata da un proprio numero di matricola. Sul terzo pannello del portone viene fissata l'etichetta con indicate le caratteristiche dimensionali e prestazionali del prodotto ed alcune indicazioni di base per l'uso e la manutenzione. Grazie alla matricola è possibile ottenere il pezzo di ricambio originale comunicando semplicemente il numero. In questo modo si evitano inutili costi di sopralluogo.

Il produttore si riserva la facoltà di migliorare e modificare in qualunque momento lo standard costruttivo.

ISO-14001

Wasistas

Possibilità di apertura a Vasistas del pannello superiore, in questo modo si può arieggiare il box mantenendo il portone chiuso a pavimento, evitando così che entrino foglie, animali ecc.